Numero emergenze 347 2366562

SPURGHI BISUSCHIO

Chiedi subito un pronto intervento!
Tel: 347 2366562

Ecco perchè telefonarci subito

TI CONVIENE

Non paghi mai i costi di trasferta in tutta la provincia nord di Varese.
Guarda la mappa

Ti raggiungiamo ovunque: all'ultimo piano, nel centro storico, in zone di montagna.

Siamo veloci e precisi: mezzora di intervento per risolvere i problemi.
Tel: 347 2366562

Applichiamo le tariffe più basse in assoluto, risparmi in media il 50%.

DA OLTRE 20 ANNI A BISUSCHIO

Interveniamo anche sul territorio di Bisuschio, a pochi passi da Varese, e garantisce l'accesso alla zona del centro storico, grazie ad un'autobotte di dimensioni ridotte.

Si effettuano:

SPURGHI FOGNA ABITAZIONI
SPURGHI FOGNA CONDOMINIALE
SPURGHI FOGNARI ENTI PUBBLICI


Grazie alla nostra Attrezzatura specializzata possiamo offrire il servizio di pulizia di esterni, tra cui la possibilità di rinnovare monumenti di qualsiasi tipo, con le nostre atrezzature potenti ma delicate potremo riportare al loro splendore i monumenti nelle piazze e nei parchi della zona.


Le zone di montagna e le valli Luinesi non sono un ostacolo per noi: I nostri mezzi appositi ci permettono di raggiungervi dovunque, a prezzi modici e senza alcun costo di trasferta.
Contattateci subito per un preventivo e ricordate che siamo operativi 24 ore su 24!

Servizio garantito nelle località di:

Bisuschio, Varese, Porto Ceresio, Besano,Saltrio, Clivio, Viggiu, Cantello, Gaggiolo, Malnate, Induno Olona, Arcisate, Gazzada Schianno, Azzate, Casciago, Comerio, Gavirate, Cuasso al Monte, Cuasso Piano.

Chiedi subito un preventivo per un pronto intervento:
sempre a prezzi modici e senza costi di trasferta!

Tel: 347 2366562

Curiosità sul nostro territorio

Bisuschio:

La nascita di Bisuschio si perde nelle nebbie dell'alto medioevo. La prima attestazione scritta risale al 959, risultante da una pergamena del Regesto di Santa Maria del Monte. La tradizione locale tuttavia va ancora più indietro nel tempo fino a ricollegarsi alla presunta etimologia del nome. Bisuschio infatti deriverebbe da bis ustum, due volte bruciato.
Si racconta infatti che in zona esistesse in tarda epoca imperiale (IV-V secolo D.C) una stazione di guardia, assieme ad alcuni granai, la cui presenza sembrerebbe essere attestata da quella dei tanti mulini, di cui resta traccia nella toponomastica. Durante quel periodo vennero incendiati due volte, da cui il nome. Che vi possa essere stata un stazione di guardia non è da escludersi.

Villa Cicogna Mozzoni:

Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio, in provincia di Varese, è un complesso architettonico progettato ed edificato durante il rinascimento, il primo corpo di fabbrica che aveva funzione di Casino di caccia fu edificato prima del 1440, il secondo (collegato con il primo) fu eretto dopo il 1530, diventando così una vera e propria villa di delizie, circondata da giardini su più livelli.
Nel 1581 Angela, l’ultima erede dei Mozzoni, va in sposa a Gian Pietro Cicogna il quale in cambio della dote accetta di unire i due cognomi.
Il nuovo ceppo familiare continuò ad usare la Villa come luogo di svago e di delizie dove poter ospitare amici e parenti, andare a caccia e a pesca e godere delle meraviglie della natura così meravigliosamente “sintetizzate” nei giardini. Ancora oggi i discendenti della famiglia Cicogna Mozzoni si prendono cura di questa dimora. Dal 1957 sono visitabili il giardino e le 12 sale interamente affrescate e arredate con mobili e oggetti di varie epoche. Oggi la Villa è anche sede di concerti, mostre, eventi culturali, è possibile affittare le sue sale per ricevimenti di nozze, cene di gala, set per film e foto.

Chiedi subito un preventivo per un pronto intervento:
sempre a prezzi modici e senza costi di trasferta!

Tel: 347 2366562

TORNA INDIETRO